top of page
VISTA-AEREA.jpg

AGGIORNAMENTI

DIRETTAMENTE DAL VILLAGGIO

Il gioiello del Gargano: alla scoperta di Peschici


La città pugliese, sorge fra Vico del Gargano e Vieste, è una famosa località balneare più volte insignita della Bandiera Blu a conferma della bellezza delle sue acque. Il suo litorale è caratterizzato da cale e baie, molto visitate dai turisti escursionisti. Il tratto di costa si presenta in parte roccioso e impervio e in parte sabbioso ma comunque molto visitato. La località si trova all’interno del Parco Nazionale del Gargano. Si tratta di un vero gioiello naturale, perfetto per le vacanze all'insegna della cultura ma anche dell'esplorazione di un patrimonio naturale lussureggiante e incontaminato.

Cosa visitare a Peschici?

La varietà della proposta turistica è davvero ampia. Il territorio si presta naturalmente sia alle vacanze all'insegna del relax in spiaggia sia all'esplorazione delle più ricercate bellezze culturali e naturali. Il centro storico di Peschici è custodito all'interno delle antiche mura del Castello Bizantino. Reso caratteristico dai vicoletti stretti e fitti, scavati direttamente nella roccia, è il luogo ideale per gli appassionati dei centri urbani storici pugliesi. Da non perdere sono le incantevoli spiagge tra le quali la meravigliosa Baia di Manacora. Sul posto è presente il lounge bar preferito dagli ospiti del nostro villaggio Residence M3, il Camavitè. Affacciato direttamente sulla Baia, è la conclusione ideale per una giornata di esplorazione, mare e cultura locale.

Le torri costiere di Peschici

Di indubbia bellezza e interesse storico sono sicuramente le iconiche Torri Costiere di Peschici. Quasi tutte risalenti alla seconda metà del Cinquecento, erano pensate e progettate come punti di avvistamento e autodifesa da possibili invasioni o minacce via mare. Particolarmente degna di nota è la famosa Torre di Monte Pucci; si tratta della torre nel migliore stato di conservazione e permette una vista su un panorama incantevole. Dalla Torre di Monte Pucci infatti, nelle giornate particolarmente terse, è possibile scorgere le Isole Tremiti e quelle della Dalmazia oltre al lungo arenile di San Menaio sino a Rodi.


Trabucchi: testimoni della cultura locale storica

Lungo la costa è possibile imbattersi in strutture lignee riconoscibilissime e tipiche del nostro territorio: sono i trabucchi. Presso il nostro Redidence M3 è possibile vivere un'esperienza all'interno di un trabucco perfettamente attivo e funzionante in compagnia dei pescatori locali. Tra il rumore delle reti ritirate e bordo e il profumo del mare come non lo avete mai sentito, l'esperienza di pesca su un originale trabucco a Peschici è una delle esperienze da non perdere.



bottom of page